La carta patinata è un tipo di carta rivestita di una sottilissima patina bianca o leggermente colorata.

L’ aspetto superficiale della carta patinata risulta levigato e lucente.

Utilizzo carte patinate

La carta patinata è la tipologia di carta più utilizzata e presente sul mercato.

Viene utilizzata nella maggior parte delle stampe illustrate come riviste, libri e cataloghi. Può anche essere utilizzato come materiale di imballo per merci alimentari e altre tipologie di imballo.

Tipologia carte patinate

La carta patinata può essere lucida oppure opaca. La carta patinata lucida dona brillantezza e lucentezza alle immagini.

La carta patinata opaca dona un colore naturale. Questa tipologia di carta è idonea per stampe da leggere (aiuta a non affaticare gli occhi).

Visualizzazione di tutti i 5 risultati

SAPPI ALLEGRO DEMI-MATT

Allegro Demi-matt è una carta senza legno, bipatinata, totalmente priva di cloro e con una superficie opaca che garantisce una perfetta stampabilità e maggior risalto alle immagini e ai colori.

SAPPI ALLEGRO GLOSS

Allegro Gloss è una carta patinata senza legno, bipatinata, totalmente priva di cloro e con una superficie che offre un impareggiabile contrasto fra lucido di stampa e lucido di carta. Il grado di lucido risiede nelle immagini a vantaggio della leggibilità. Offre un’ottima macchinabilità insieme ad un’eccellente stabilità e asciugatura degli inchiostri.